È morto a 76 anni Kansai Yamamoto, ricoverato in ospedale per leucemia. Il messaggio sui social della figlia: “Credeva sempre nei giorni più luminosi a venire”.
Lutto nel mondo della moda, è morto a 76 anni Kansai Yamamoto, noto stilista giapponese che nel corso della sua folgorante carriera è riuscito a ottenere un vastissimo successo internazionale.
Morto Kansai Yamamoto
Yamamoto è morto all’età di 76 anni nell’ospedale di Tokyo, dove era ricoverato dal mese di febbraio a causa della leucemia, che lo aveva progressivamente costretto a ritirarsi dalla scena pubblica fino al ricovero in ospedale e quindi al triste decesso che lascia un grande vuoto nel mondo della moda.
Il messaggio della figlia
“Ha lasciato questo mondo in pace, circondato dalle persone care. Ai miei occhi, mio padre non era solo l’anima eclettica ed energica che il mondo conosceva, ma anche una persona premurosa, gentile e affettuosa. Mi ha inondato di amore per tutta la vita […]. Mi ha anche insegnato a persistere dopo i fallimenti e a non lasciar andare mai via la mentalità positiva e lungimirante. Considerava le sfide come opportunità di auto-sviluppo e credeva sempre nei giorni più luminosi a venire“, recita il messaggio condiviso su Instagram da Mirai, figlia di Kansai Yamamoto.
Lo stile inconfondibile
Il nome di Yamamoto è legato al suo stile inconfondibile, audace, stravagante. Era arrivato a vestire un artista del calibro di David Bowie, decisamente eclettico in tutto il suo essere, abbigliamento incluso. Di fatto le creazioni dell’artista erano per i giovani. Ha fatto moda, ha fatto tendenza, ha contribuito a fare cultura.